DIRITTO DI MEDIAZIONE

L’incarico di mediazione con PM REAL ESTATE è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella SCHEDA dei SERVIZI.

COMPRAVENDITA – Il compenso standard per la mediazione (provvigione) è pari al 4% (quattro per cento) oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. La provvigione si considera maturata e dovuta contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso). PM REAL ESTATE ha il diritto di richiedere immediatamente il pagamento della provvigione (contratto a favore di terzi – art. 1411 c.c.).

L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente.

LOCAZIONE – Il compenso standard per la mediazione (provvigione) è pari al 15% (quindici per cento) calcolato sul canone di locazione annuale, una tantum, oltre ad IVA di legge, ove applicabile.

INFORMAZIONI SUGLI IMMOBILI

PM REAL ESTATE declina qualsiasi responsabilità in merito alle informazioni riportate nella letteratura di vendita, su qualsiasi supporto, in quanto tutto il materiale informativo e promozionale si basa su informazioni fornite da terzi. PM REAL ESTATE assume tali informazioni come veritiere, e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse.

PRIVACY

LE INFORMAZIONI ED I DATI RACCOLTI E SCAMBIATI NELL’AMBITO DELL’ATTIVITÀ DI MEDIAZIONE SONO TRATTATI AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, IN PARTICOLARE DEL REGOLAMENTO EU 679/2016.